L’odontoiatria conservativa è la branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti danneggiati da carie o traumi. La conservativa salvaguardia la struttura e la forma del dente grazie alle tecniche utilizzate e all’uso di materiali adeguati. Il tessuto dentale danneggiato da carie o traumi è rimosso e ripristinato con l’utilizzo di interventi poco invasivi e materiali da ricostruzione e restauro a base di resine sintetiche che si legano al tessuto sano del dente.
Le terapie di odontoiatria conservativa vengono effettuate con l’utilizzo della diga di gomma in lattice o, per i soggetti allergici, in vinile in modo da isolare la zona di intervento da liquidi salivari e dai contaminazioni.
Gli ambienti del nostro Studio Odontoiatrico sono giornalmente igienizzati attraverso l’emissione di ozono e le superfici sterilizzate con prodotti specifici a norma di Legge
Il Centro Odontoiatrico Libertà 56 offre ai pazienti la possibilità di effettuare i trattamenti in totale serenità, piani di pagamento personalizzati saranno messi a disposizione per agevolare e risolvere l’esigenza di ogni singolo paziente.