La protesi mobile è caratterizzata dalla possibilità da parte del paziente, di rimuoverla praticamente giornalmente. La protesi mobile si adotta quando è necessario ripristinare molti denti mancanti o nei casi in cui la bocca ha perso tutti i denti della mascella superiore, della mandibola o di entrambe. La protesi mobile si realizza su una base di resina modellata sul supporto osseo della mascella e della mandibola, sul quale si “montano” i denti sostitutivi in materiale resinoso o porcellanato in modo da ripristinare la funzionalità estetica e masticatoria.
La tecnica implantologica nella protesi mobile
Per diminuire la mobilità della protesi durante la masticazione e per prevenire il naturale riassorbimento dell’osso sollecitato dal carico masticatorio della bocca, anche nella protesi mobile si possono adottare tecniche implantologiche che consistono nell’impiantare 2, ovvero 4, bottoni, 2 superiori e/o 2 inferiori, ai quali fissare la protesi superiore e quella inferiore.
Altre tipologie di protesi mobile
Un altro tipo di protesi mobili sono quelle parziali, che adottando lo stesso sistema e gli stessi materiali e sostituiscono i denti che sono stati persi adattandosi a quelli rimasti.
Gli ambienti del nostro Studio Odontoiatrico sono giornalmente igienizzati attraverso l’emissione di ozono e le superfici sterilizzate con prodotti specifici a norma di Legge
Il Centro Odontoiatrico Libertà 56 offre ai pazienti la possibilità di effettuare i trattamenti in totale serenità, piani di pagamento personalizzati saranno messi a disposizione per agevolare e risolvere l’esigenza di ogni singolo paziente.
La tua esigenza di natura medica si trasforma in una piacevole vacanza. Prenota subito la visita.
CENTRO ODONTOIATRICO LIBERTA’ 56 – SEDE LEGALE: VIA LIBERTA’ N. 56 – CAP- 90143 – PALERMO
eMail: centrodontoiatricoliberta56@gmail.com – PEC: centrodontoiatricoliberta56@pec.it – Tel: 091 7780376
P.IVA – 06560970821 – cod. univoco – M5UXCR1
COPYRIGHT 2021 © Centro Odontoiatrico Libertà 56
Privacy | Cookie Policy